Radomonte
Radomonte è un brand italiano che firma rubinetteria di design, accessori e prodotti per il Wellness in acciaio inox.
Una visione che ha origine dalla trentennale esperienza nella produzione di rubinetteria di GEDA, casa madre del marchio, per dare forma a collezioni di prodotti di alta qualità che uniscono una artigianalità contemporanea a soluzioni tecnicamente innovative e rispettose dell’ambiente. Il risultato, prodotti di design attenti ai più minuziosi dettagli, dove convivono una creatività ricercata e un fascino senza tempo.
Funzionalità. Design. Innovazione. Le collezioni Radomonte nascono dall’esperienza e creatività di Stefano Macchion – designer e fondatore del brand – che, a partire da una raggiunta maturità di competenze dell’azienda nella produzione attraverso l’uso esclusivo dell’acciaio, ha voluto dare vita a un progetto che celebrasse la migliore qualità artigianale Made in Italy nel settore della rubinetteria di design.
L’acciaio è un materiale inerte, capace quindi di mantenersi inalterato nel tempo. La sua estrema resistenza superficiale lo protegge infatti dall’azione corrosiva di ruggine ed agenti esterni, garantendogli una durata eterna. L’acciaio è una lega di ferro e carbonio che Radomonte usa nella variante AISI 316L, una variante dell’acciaio inox che, per il basso contenuto di carbonio, si caratterizza per essere ancora più resistente all’azione di sali e cloruri.
INDUSTRIAL CHIC
Tra le tendenze di design su cui si è concentrato negli ultimi anni il brand Radomonte c’è lo stile industriale, da cui hanno preso vita le collezioni Kàto e Kira.
Lo stile industriale nasce a metà degli anni Cinquanta quando gli architetti newyorkesi iniziarono a recuperare i magazzini e gli edifici industriali dismessi trasformandoli in abitazioni o atelier per artisti, come la celebre Factory di Andy Warhol. La peculiarità di questi ambienti erano ampie superfici open space, in cui veniva mantenuta la struttura originale fatta di colonne, superfici materiche e tubature a vista.
Dallo stile industriale applicato al mondo del lusso nasce la corrente industrial chic, in cui l’iconica simbologia industriale si fonde con uno stile ricercato ed elegante. Il risultato sono ambienti in cui il rigore industrial si fa più morbido, dando vita ad atmosfere sofisticate e accoglienti. Per le personalità più eclettiche ed esigenti.
FINITURE
Le collezioni Radomonte sono realizzate in acciaio inox in finitura spazzolata o lucida. L’acciaio spazzolato è disponibile anche in finitura PVD oro, bronzo, roseè e carbon.
Il PVD (Physical Vapor Deposition) è un trattamento di qualità superiore che crea un sottilissimo film sulla superficie del prodotto, aumentandone la resistenza superficiale.
Il trattamento PVD è una lavorazione biocompatibile, che non crea danni all’ambiente o alla salute delle persone.
Le maniglie in vetro di Murano della collezione Dorin sono disponibili nei colori ghiaccio o ambra.
WELLNESS
Il marchio Radomonte firma anche una collezione di prodotti per il Wellness in acciaio inox, per ricreare i meravigliosi rituali di una SPA anche tra le pareti di casa. Soffioni, piastre e colonne doccia con funzioni benessere: getti a cascata, nebulizzazione, cromoterapia. Il vero lusso oggi è fare del benessere una scelta quotidiana, un percorso del corpo e dell’anima verso l’equilibrio e l’armonia.